• Showing all 3 results

Sale
8.5013.00

H 10 cm Ø 7 cm

La Begonia maculata è una sempreverde tropicale diventata ormai una vera star nel mondo delle piante.

E’ amata come pianta da appartamento grazie alle sue foglie ricoperte da pois bianchi, le foglie sono di forma irregolare e  la pagina inferiore presenta un rosso intenso. La Begonia ama le case luminose e teme gli ambienti secchi, fate attenzione a non eccedere con l’acqua ma non lasciate che il terreno sia completamente secco.

 

In estate può essere posizionata all’esterno, su un un balcone o un terrazzo, ma fate attenzione che non le arrivino i raggi diretti del sole.

Non posizionate la vostra begonia in un punto della casa in cui arrivano correnti fredde, gli sbalzi di temperatura potrebbero danneggiare gravemente la pianta.

19.0033.00
senza-vaso
senza vaso
vaso-amazzonia
vaso amazzonia
vaso-stondato-bianco
vaso stondato bianco

Come le altre piante della stessa famiglia anche questa calathea è dotata di meravigliose foglie. In questo caso hanno  una forma allugata e presenano un bel colore rosso nella pagina inferiore e un verde brillante con striature berde più chiaro in quella superiore.  Perche questa pianta prosperi bene è necessario che l’ambiente sia caldo, anche in inverno mai sotto ai 12° e soprattutto molto umido. Bene quindi nebulizzarla spesso e tenere il terreno costantemente umido(ma non fradicio). Importante anche la luminosità dell’ambiente, perché questa pianta predilige i luoghi di mezz’ombra e  comunque non gradisce il contatto diretto con la luce solare. La Calathea insignis, come tutte le calathee fa parte delle piante depuratrici d’aria.

Open chat