La calathe freddy fa parte della famiglia delle calathee , ma è forse la più facile da coltivare fra tutte. E’ una calatea che si caratterizza per le dimensioni ridotte e il profumo potentissimo dei suoi fiori, ma non temere le foglie restano sempre magnificamente dipinte. Questa pianta preferisce i luoghi di mezz’ombra, ma è in grado di sopportare bene anche una posizione leggermente più luminosa (tenendola sempre ben distante dal contatto diretto con i raggi solari).  Non ama le correnti d’aria né le temperature troppo rigide. Tutte le calathee hanno un amore smisurato per l’umidità , quindi è fondamentale tenere lo spruzzino a portata di mano e annaffiarla frequentemente.
La baby pilea è un piccolo portafortuna da tenere sempre in casa. Preferisce restare al rimparo dalle correnti d’aria, che risultano davvero letali per lei, e rifugge anche la luce diretta dei raggi del sole che potrebbe seriamente comprometterne le foglie. Tuttavia ama i luoghi luminosi anzi una buona abitudine è quella di girare il vaso periodicamente in modo tale che la luce possa raggiungere in maniera omogenea ogni punto della pianta. Non ama affatto i ristagni idrici , quindi per non sbagliare è bene bagnarla solo quando il terreno risulterà completamente asciutto
Pianta da appartamento
Ambiente luminoso / ombra
Imballo eco friendly
Perfetta per pollici neri
30/50 cm
H 10 cm Ø 7 cm
Le 3 piante dei sogni che ogni plant lovers deve avere, in una dimensione irresistibile.
3 piantine dal diametro di 7 centimetri, quindi non ci sono scuse di spazio che tengano, possono trovare il loro posto felice in qualunque casa.
La Pilea, meglio conosciuta come pianta delle monete,un porta fortuna fondamentale che ama la luce e l’umidità .
La Begonia maculata, così particolare da sembrare quasi finta, ma facilissima da tenere se ci si ricorda di vaporizzarla spesso.
La syngonium neon robusta, rosa ed eleante, ma sopratutto a prova di pollici neri!