• Showing all 10 results

47.00

A ogni vostro esperimento botanico segue un inevitabile piantino? Ribelliamoci a questo lugubre destino!

Piantine che schiattano di sete. Piantine che defungono per il sopraggiungere di letali marciumi. Piantine che cuociono. Piantine che soccombono, ammuffite.

Tre piantine resistentissime per scacciare le sfighe passate e riconciliarvi con il verde. O, perché no, tre piantine resistentissime per cominciare a fare amicizia con la vegetazione senza incorrere in eccessivi traumi. Più piantine e meno piantini! CE LA FAREMO.

ESAURITO-33%
6.00

Rotondeggiante e un po’ spinosa, la matucana è una pianta grassa tanto famosa quanto facile da tenere.

Non ha molte pretese le bastano un luogo molto luminoso e temperature sempre piuttosto miti. Non le occorre molta acqua, anzi in inverno va in stato vegetativo e quindi non ne sente affatto il bisogno. Nella bella stagione invece è bene assicurarsi che il terreno sia completamente asciutto tra una banatura e l’altra.

Se però ci si prende cura di lei con tanto tanto affetto può darsi che in cambio regali uno dei fiori più belli che tu abbia mai visto.

36.00
senza-vaso
Senza Vaso

i Cereus  forbesii “spiralis” (per gli amici Tornado) sono  cactus di molto semplici da mantenere , cercate solo di fare attenzione  alle gelate. Il Tornado infatti non ama le temperature al di sotto dei -2 °C).  Come per tutti gli altri cactus. il Cereus berrà regolarmente in estate, ma controllate che il terreno si asciughi completamente prima di annaffiare nuovamente. I mesi invernali sono in mesi in cui andrà in letargo quindi cercate di tenerlo all’asciutto. Quando arriverà il momento dei rinvaso accertatevi che il terreno sia ben drenante, le sue radici crescono velocemente e al contrario di altri cactus ha un impianto radicale più sviluppato quindi ogni due anni avrà bisogno di un nuovo vaso.

Fate attenzione a non esporlo in pieno sole nelle ore più calde della giornata.
Pianta da appartamento

Ambiente luminoso / ombra

Imballo eco friendly

Perfetta per pollici neri

Open chat