• Showing all 5 results

Sale
10.00

Ø 10 cm

La baby beucarnea è la pianta ideale se avete una stanza molto luminosa, stando però sempre attenti che non venga colpita dai raggi solari in maniera diretta. La particolarità di questa pianta sta nella base del fusto che è da considerarsi come una vera e propria riserva idrica: bene quindi sospendere le annaffiature nella stagione più fredda. La temperatura è un punto dolente per questa pianta che infatti teme le temperature rigide, anzi preferisce non andare mai al di sotto dei 14°. La baby beucarnea è ideale per chi ha poco spazio, magari in camera o in ufficio, ma presta attenzione alla qualità dell’aria che respira. Questa pianta infatti fa parte della famiglia delle piante depura aria.

Il vaso in terracotta non è incluso nel prezzo.

Sale
22.00

La Calathea Stromantae è forse la più alla mano fra tutte le calathea. E’ una pianta pittosto resistente e facile da curare, sopporta le condizioni di luminosità anche intensa, ma meglio evitare che nelle ore più calde della giornata rimanga a contatto diretto con i raggi solari.L’ideale però sarebbe una situazione di mezzombra, tipo in salotto dietro ad una tenda. Ama l’umidità quindi è fondamentale nebulizzare con frequenza le foglie e annaffiarla con regolarità. E’ bene però prestare molta attenzione ai ristagni idrici perchè il marciume radicale è il suo nemico numero uno.

Sale
49.0067.00
vaso-bianco-in-ceramica
vaso bianco in ceramica
vaso-in-plastica-nero
vaso in plastica nero

La più famosa pianta da appartamento di tutti i tempi. Per avere un angolo di giungla in salotto basta tenere a mente che questa pianta viene dalle zone tropicali del pianeta, quindi un buon grado di luce e umidità sono fondamentali per renderla felice. E’ bene tenerla in una zona luminosa, più luce riceve, più le sue foglie risulteranno grandi e dotate dei caratteristici “tagli”,ma mai a contatto diretto con i raggi solari che invece potrebbero bruciarla. Nebulizzare frequentemente la pianta con uno spruzzino è fondamentale per un buon livello di umidità assieme alle annaffiature frequenti nel periodo estivo, stando sempre attenti a verificare non si presentino ristagni d’acqua.  Dato il luogo di provenienza meglio tenerla costantemente ad una temperatura che va dai 15° ai 25° evitandole correnti d’aria poco salubri. La monstera deliciosa fa parte della grande famiglia delle piante depuratrici d’aria

Sale
12.0022.00
vaso-in-plastica
Vaso in plastica
vaso-stondato-bianco
vaso stondato bianco
vaso-stondato-terracotta
vaso stondato terracotta

Il pothos è la pianta perfetta se ancora non siete degli esperti nella cura delle piante.

E’ una pianta che ama il sole, ma si adatta facilmente anche a condizioni d’ombra, semplicemente le sue foglie risulteranno un po’ più scure.

Non bisogna eccedere con le annaffiature e è sempre meglio accertarsi che fra na e l’altra il terreno sia sempre completamente asciutto.

Questa pianta è stata studiata dalla NASA per le sue straordinarie capacità di depurare l’aria della stanza in cui viene sistemata.

Open chat