Pianta da appartamento
Ambiente luminoso / ombra
Poca Luce
Imballo eco friendly
Pianta depura aria
Perfetta per pollici neri
35/45 cm
14 cm
L’Anthurium clarinervum ha bisogno di pochissimi accorgimenti per vivere felice:
- Un luogo molto molto luminoso, ma luce solare diretta solo in estate
- Abbondanti e frequenti bagnature
- attenzione al ristagno d’acqua, le sue radici sono molto delicate
- diametro 14 cm
- H 45 cm
H 110Â D 24
La monstera Deliciosa o philodendron è una delle piante più amate per arredare gli appartamenti.
Originaria del Messico e del Guatemla, nei suoi paesi d’origine può arrivare fino a 6 metri di altezza, con foglie di 100 cm. Difficilmente riusciremo a farle raggiungere queste dimensioni nei nostri appartamenti ma in case molto luminose potrete osservarla crescere velocemente. E’ ideale come prima pianta in quanto non richiede particolari attenzioni.
Preferisce una posizione luminosa , ma non il sole diretto, ma resiste bene anche all’interno di ambienti poco luminosi, la temperatura ideale è compresa tra i 20 e i 25 gradi, ricordatevi di annaffiarla abbondantemente e vaporizzarla se le temperature dovessero superare i 28 gradi.
Resiste al freddo fino a 10 gradi, durante l’inverno fate attenzione a non posizionarla vicino ai caloriferi che potrebbero danneggiarla.
Pianta da appartamento
Ambiente luminoso / ombra
Poca Luce
Imballo eco friendly
Pianta depura aria
Perfetta per pollici neri
110/120 cm
22 cm
La più famosa pianta da appartamento di tutti i tempi. Per avere un angolo di giungla in salotto basta tenere a mente che questa pianta viene dalle zone tropicali del pianeta, quindi un buon grado di luce e umidità sono fondamentali per renderla felice. E’ bene tenerla in una zona luminosa, più luce riceve, più le sue foglie risulteranno grandi e dotate dei caratteristici “tagli”,ma mai a contatto diretto con i raggi solari che invece potrebbero bruciarla. Nebulizzare frequentemente la pianta con uno spruzzino è fondamentale per un buon livello di umidità assieme alle annaffiature frequenti nel periodo estivo, stando sempre attenti a verificare non si presentino ristagni d’acqua. Dato il luogo di provenienza meglio tenerla costantemente ad una temperatura che va dai 15° ai 25° evitandole correnti d’aria poco salubri. La monstera deliciosa fa parte della grande famiglia delle piante depuratrici d’aria.
Pianta da appartamento
Ambiente luminoso / ombra
Poca Luce
Imballo eco friendly
Pianta depura aria
Perfetta per pollici neri
Pet Friendly
75 cm
21cm