• Showing 1–12 of 20 results

20.00

La aglaonema è una pianta da interni molto diffusa negli appartamenti di tutto il mondo, è molto facile da coltivare e richiede poca luce. La aglaonema, infatti, è una pianta da vaso resistente e che si adatta facilmente alle condizioni presenti nelle nostre case, alcuni la definiscono una pianta Vampiro .

L’habitat naturale dell’aglaonema è la foresta pluviale del sud est asiatico quindi un clima caldo e  umido.

È la pianta adatta a una casa senza luce.

In natura l’aglaonema colonizza il sottobosco della foresta, quindi vive in un ambiente con luce filtrata e alta umidità.

Consigliamo questa pianta a  tutti coloro che hanno voglia di una pianta resistente che non riservi sorprese.

Pianta da appartamento

Poca Luce

Imballo eco friendly

Pianta depura aria

Perfetta per pollici neri

Pet Friendly

30/40 cm

12 cm

ESAURITO
7.00

La calathe freddy fa parte della famiglia delle calathee , ma è forse la più facile da coltivare fra tutte. E’ una calatea che si caratterizza per le dimensioni ridotte e il profumo potentissimo dei suoi fiori, ma non temere le foglie restano sempre magnificamente dipinte. Questa pianta preferisce i luoghi di mezz’ombra, ma è in grado di sopportare bene anche una posizione leggermente più luminosa (tenendola sempre ben distante dal contatto diretto con i raggi solari).  Non ama le correnti d’aria né le temperature troppo rigide. Tutte le calathee hanno un amore smisurato per l’umidità, quindi è fondamentale tenere lo spruzzino a portata di mano e annaffiarla frequentemente.

6.00

La baby pilea è un piccolo portafortuna da tenere sempre in casa. Preferisce restare al rimparo dalle correnti d’aria, che risultano davvero letali per lei, e rifugge anche la luce diretta dei raggi del sole che potrebbe seriamente comprometterne le foglie. Tuttavia ama i luoghi luminosi anzi una buona abitudine è quella di girare il vaso periodicamente in modo tale che la luce possa raggiungere in maniera omogenea ogni punto della pianta. Non ama affatto i ristagni idrici , quindi per non sbagliare è bene bagnarla solo quando il terreno risulterà completamente asciutto
Pianta da appartamento

Ambiente luminoso / ombra

Imballo eco friendly

Perfetta per pollici neri

30/50 cm

ESAURITO
26.0039.00

La Begonia maculata è una sempreverde tropicale diventata ormai una vera star nel mondo delle piante.

E’ amata come pianta da appartamento grazie alle sue foglie ricoperte da pois bianchi, le foglie sono di forma irregolare e  la pagina inferiore presenta un rosso intenso. La Begonia ama le case luminose e teme gli ambienti secchi, fate attenzione a non eccedere con l’acqua ma non lasciate che il terreno sia completamente secco.

 

In estate può essere posizionata all’esterno, su un un balcone o un terrazzo, ma fate attenzione che non le arrivino i raggi diretti del sole.

Non posizionate la vostra begonia in un punto della casa in cui arrivano correnti fredde, gli sbalzi di temperatura potrebbero danneggiare gravemente la pianta.

 

 

ESAURITO
24.0030.00

La calathea crocata è una pianta molto resistente che ci regala dei meravigliosi fiori arancioni.

La Calathea Crocata necessita di spazi molto luminosi, ma è bene tenerla lontana di raggi diretti del sole.

E’ importante che le venga garantito sempre un alto tasso di umidità quindi via libera a frequenti e abbondanti annaffiature.

Fondamentale che si tenga sempre a portata di mano uno spruzzino per nebulizzare il fogliame.

Saranno sufficienti queste poche attenzioni per vederla prosperare.

ESAURITO-14%
12.00

Il Lithops è una pianta grassa perenne, conosciuta anche come pietra vivente, grazie alla sua estetica unica.

Sono piante adatte a  vivere in appartamenti caldi, molto illuminati e  non richiedono molte attenzioni.

Nelle zone a  clima temperato o freddo non possono essere posizionate all’aperto e temono l’umidità, amano a luce diretta e devono riceverlo per almeno 4-5 ore al giorno altrimenti tendono a crescere in maniera irregolare.

 

ESAURITO
20.0034.00

La Maranta Leuconeura vi colpirà sicuramente grazie alle geometrie disegnate sulle sue foglie.

E’ una pianta che predilige ambienti mediamente luminosi, ma non una luce intesa, ama l’umidità quindi va nebulizzata con regolarità.
Pianta da appartamento

Ambiente luminoso / ombra

Poca Luce

Imballo eco friendly

Perfetta per pollici neri

25 cm

12 cm

1 2