• Showing all 6 results

Sale
12.00

La aglaonema è una pianta da interni molto diffusa negli appartamenti di tutto il mondo, è molto facile da coltivare e richiede poca luce. La aglaonema, infatti, è una pianta da vaso resistente e che si adatta facilmente alle condizioni presenti nelle nostre case, alcuni la definiscono una pianta Vampiro .

L’habitat naturale dell’aglaonema è la foresta pluviale del sud est asiatico quindi un clima caldo e  umido.

È la pianta adatta a una casa senza luce.

In natura l’aglaonema colonizza il sottobosco della foresta, quindi vive in un ambiente con luce filtrata e alta umidità.

Consigliamo questa pianta a  tutti coloro che hanno voglia di una pianta resistente che non riservi sorprese.

Ø 14 cm h 30/40cm

98.00128.00
senza-vaso
senza vaso
vaso-bianco-in-ceramica
vaso bianco in ceramica
vaso-vimini-manici
vaso vimini manici

 

H 110\120  D 22

La monstera Deliciosa o philodendron è una delle piante più amate per arredare gli appartamenti.

Originaria del Messico e del Guatemla, nei suoi paesi d’origine può arrivare fino a  6 metri di altezza, con foglie di 100 cm. Difficilmente riusciremo a  farle raggiungere queste dimensioni nei nostri appartamenti ma in case molto luminose potrete osservarla crescere velocemente. E’ ideale come prima pianta in quanto non richiede particolari attenzioni.

Preferisce una posizione luminosa , ma non il sole diretto, ma resiste bene anche all’interno di ambienti poco luminosi, la temperatura ideale è compresa tra i 20 e i 25 gradi, ricordatevi di annaffiarla abbondantemente e vaporizzarla se le temperature dovessero superare i 28 gradi.

Resiste al freddo fino a  10 gradi, durante l’inverno fate attenzione a  non posizionarla vicino ai caloriferi che potrebbero danneggiarla.

  • Pianta da appartamento
  • Ambiente luminoso / ombra
  • Imballo eco friendly
  • Perfetta per pollici neri
Sale
49.0067.00
vaso-bianco-in-ceramica
vaso bianco in ceramica
vaso-in-plastica-nero
vaso in plastica nero

La più famosa pianta da appartamento di tutti i tempi. Per avere un angolo di giungla in salotto basta tenere a mente che questa pianta viene dalle zone tropicali del pianeta, quindi un buon grado di luce e umidità sono fondamentali per renderla felice. E’ bene tenerla in una zona luminosa, più luce riceve, più le sue foglie risulteranno grandi e dotate dei caratteristici “tagli”,ma mai a contatto diretto con i raggi solari che invece potrebbero bruciarla. Nebulizzare frequentemente la pianta con uno spruzzino è fondamentale per un buon livello di umidità assieme alle annaffiature frequenti nel periodo estivo, stando sempre attenti a verificare non si presentino ristagni d’acqua.  Dato il luogo di provenienza meglio tenerla costantemente ad una temperatura che va dai 15° ai 25° evitandole correnti d’aria poco salubri. La monstera deliciosa fa parte della grande famiglia delle piante depuratrici d’aria.

 

Pianta da appartamento

Ambiente luminoso / ombra

Imballo eco friendly

Pianta depura aria

Perfetta per pollici neri

75 cm

21cm

Open chat