Spedizioni e Pagamenti

SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente dal sistema in tempo reale ogni qualvolta che un articolo viene inserito nel carrello. Sono suddivise in scaglioni e tengono conto delle quantità, del peso e del volume di ogni singolo prodotto e del conseguente imballaggio necessario.

Per le consegne negli altri paesi dell’Unione Europea, le spese di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione della merce e saranno chiaramente riportate nella fase di completamento dell’ordine quando il Cliente avrà registrato il suo indirizzo di spedizione e comunque prima dell’inoltro dell’ordine.  

L’aspetto della piante effettivamente spedite al Cliente potrebbe variare rispetto alla foto campione pubblicate sul sito sia per la stagionalità sia per il fatto che nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico.

Per ragioni di ingombro ed imballaggio, potrebbero inoltre verificarsi delle piccole rotture di rametti durante il trasporto, non imputabili alla nostra volontà, che tuttavia non compromettono lattecchimento delle medesime.

A seconda delle tipologie, i prodotti sono imballati in scatoloni o su pallets, con cartone di protezione a triplo strato, stringhe di fissaggio. Le spedizioni si eseguono tramite corriere TNT ad insindacabile scelta della Ditta in base al tipo di imballaggio previsto e al luogo di destinazione.

Qualora il Cliente non sia soddisfatto dei servizio offerto dai nostri corrieri, può eventualmente incaricare un proprio trasportatore di fiducia a ritirare il pacco presso il nostro vivaio. Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail riportante il codice di monitoraggio per il tracking della spedizione (qualora il corriere preveda tale servizio) ed il recapito telefonico del corriere.

I tempi di consegna sono per l’Italia di 3/8 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di spedizione mentre per l’estero sono di 5/10 giorni lavorativi. Essi sono indicativi e potrebbero subire variazioni per eventi atmosferici eccezionali, scioperi, cause di forza maggiore, viabilità o atti di autorità.

Il corriere consegna, salvo eccezioni ed accordi locali, solamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Trattandosi spesso di colli voluminosi ed al fine di ridurre al minimo eventuali disguidi con corriere, è vivamente consigliato inserire più di un recapito telefonico al quale essere contattati ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce.

Il corriere è da noi autorizzato a scaricare e consegnare il pacco esclusivamente al piano strada (davanti allingresso dellabitazione, a piano terra). Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio, etc…., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da questultimo.

Qualora il corriere non trovi nessuno allindirizzo indicato, lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con il numero di telefono della filiale di competenza.

Il Cliente può quindi contattare la filiale e richiedere la riconsegna (gratuita) entro i 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna; trascorso tale termine senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere ed in tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l’avvenuto pagamento alla Ditta delle ulteriori spese di riconsegna.

Dopo 10 giorni lavorativi senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, il pacco ritornerà alla Ditta, che dopo avere verificato lo stato di conservazione della merce, rimborserà al Cliente, entro 15 giorni, l’importo dell’ordine detratte le spese della prima spedizione, della giacenza e del successivo rientro del pacco in azienda. Il rimborso avverrà tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario; in quest’ultimo caso in Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.

La Ditta non si fa inoltre carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (stringhe di fissaggio e nastro adesivo personalizzato). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ”accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo fax o e-mail alla nostra sede.

Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Ditta.

Spedizioni all’estero

Spediamo in molti paesi europei (Non si effettuano spedizioni a Malta, Cipro e Isole Canarie).

Le spese di spedizione variano a seconda del paese di destinazione, di eventuali costi doganali, di dimensioni, peso e volume del collo.
L’ammontare delle spese di spedizione viene sempre calcolato prima della finalizzazione dell’ordine.
Nella tabella sottostante viene visualizzato il costo minimo per la spedizione nelle relative nazioni (i prezzi indicati sono IVA esclusa).
I tempi di consegna possono variare da un minimo di 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi) e cambiare a seconda delle zone.

NAZIONE IMPORTO MIN.
Andorra 24.50 €
Austria 10.29 €
Belgio 10.29 €
Bulgaria 12.41 €
Croazia 11.29 €
Danimarca 11.29 €
Estonia 12.41 €
Finlandia 11.29 €
Francia 10.29 €
Germania 10.29 €
Grecia 11.29 €
Irlanda 11.29 €
Lettonia 12.41 €
Liechtenstein 24.50 €
Lituania 12.41 €
Lussemburgo 10.29 €
Paesi Bassi 10.29 €
Polonia 12.41 €
Portogallo 11.29 €
Principato di Monaco 10.29 €
Regno Unito (UK) 11.20 €
Repubblica Ceca 12.41 €
Romania 12.41 €
Slovacchia 12.41 €
Slovenia 12.41 €
Spagna 11.20 €
Svezia 11.29 €
Ungheria 12.41 €

PAGAMENTI

Il Cliente potrà pagare alla Ditta limporto comunicato nella Conferma dOrdine esclusivamente attraverso le seguenti 3 modalità:

a. PAYPAL

Paypal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento online, a garanzia di semplicità d’uso e sicurezza per ogni transazione di denaro. Esso consente, a chiunque abbia una carta di credito, anche ricaricabile (per esempio Postepay), di effettuare pagamenti in modo sicuro, immediato e gratuito, senza alcuna commissione.

Qualora non si sia già registrati su Paypal, sarà necessario creare un account ed associare la propria carta di credito. Maggiori info su Paypal?

b. CARTA DI CREDITO

Senza alcuna registrazione. Per il pagamento è sufficiente inserire i dati della propria carta, il tutto in modo gratuito, rapido, semplice e sicuro.

c. SATISPAY   

NOTA: Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, lo stesso dovrà avvenire entro 3 giorni dallinvio della Conferma dOrdine; oltrepassato tale termine, non possiamo più garantire la disponibilità delle piante per cui l’ordine sarà automaticamente annullato.