Blog

Le piante pet friendly

Le piante pet friendly

Sono molte le ragioni che ci spingono a comprare nuove piante da appartamento: ad esempio alcune di essere contribuiscono alla purificazione dell’aria. Se avete un piccolo amico a quattro zampe, è meglio far attenzione che non le rosicchino, ma se lo fanno vi consigliamo di scegliere piante sicure per i vostri animali, piante pet friendly.

Di seguito troverete le piante pet freindly più colorate e facili da coltivare.

Calathea Insignis 

La Calathea Insignis è per antonomasia  “la pianta tropicale” che viene dal Brasile che tutti vorremmo in casa. Fa parte della ampia famiglie delle Marantacee e sono una famiglia di piante famose per l’estetica delle loro foglie che sembrano dipinte. È un’aggiunta interessante e bella a qualsiasi spazio con poca luce. Il suo nome scientifico è Calathea lancifolia e cresce al meglio in un terreno a rapido drenaggio. Le Lunghe foglie della Calathea Insignis sono lievemente ondulate. La pagina superiore della foglia solitamente è verde chiara con screziature scure, mentre la parte inferiore è violacea tendente al fucsia. La Calathea Insignis è un connubio perfetto fra la sua bellezza affascinante ed i bisogni del vostro amico a quattro a zampe.

Calathea Insignis_pet friendly

Beaucarnea

Questa pianta fa parte della famiglia delle Agavaceae ed è originaria delle zone calde e asciutte dell’America centrale. La caratteristica più evidente è il fusto che nella parte più bassa presenta un rigonfiamento utile alla pianta come dispensa per l’acqua: la Beucarnea è a tutti gli effetti una succulenta. Molti la conoscono anche con il nome di pianta “mangia fumo” e questo perché le sue foglie sono in grado di assorbire gas e fumi senza subire danni alle foglie o alle radici. Oltre ad avere questo super potere, la Beaucarnea è anche pet-friendly! 

la pianta mangia fumo

Pilea

La Pilea è originaria dell’Asia e dell’America centrale. Deve il soprannome di “pianta del missionario” al fatto che si pensa sia stato proprio un missionario nel 1945 a portarla in Europa. In particolare in Scandinavia, ma è sicuramente più conosciuta come pianta delle monete proprio perché le sue foglie risultano perfettamente tonde, come le monete appunto. La pilea infatti ha l’ulteriore pregio di aver bisogno di pochissime cure ed è soggetta ad altrettanto pochissimi problemi. Un’altra perfetta pianta pet friendly facile da coltivare!

Sedum Morganianum

Il Sedum Morganianum è una succulenta originaria del Messico estremamente ornamentale. Infatti si sviluppa in altezza per poi ricadere verso il basso e creare delle fantastiche cascate di verde! Come molte delle succulente è una pianta per friendly. Inoltre è proprio il tipo di pianta che si adatta bene ad un po’ di trascuratezza, basta solo posizionarla in unluogo molto luminoso. Quindi per quelli di voi che spesso dimenticano di annaffiare le piante, ecco la pianta perfetta per voi!

Maranta Leuconera

Lasciatevi stupire dalle geometrie disegnate sulle foglie della Maranta Leuconera. Sembrano quasi dipinte da un pittore! È una pianta perenne che appartiene alla famiglia delle Marantaceae. È originaria del Brasile dove cresce nelle grandi foreste pluviali. Le nervature delle sue foglie sono rosse, la nervatura centrale è contornata da un verde acceso mentre la pagina inferiore è di un rosso intenso: uno spettacolo della natura. 

 

Maranta Leuconera pet friendly

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.