Blog

dettaglio terrario 3

I motivi per regalare un terrario a Natale

Perché regalare un terrarium per Natale è un ottima idea?

Con l’arrivo del Natale cominciamo a pensare a quale potrebbe essere il regalo perfetto per sorprendere e magari per riuscire a regalare qualcosa di utile e non il solito pigiama.

Un regalo di Natale green è sicuramente un pensiero in grado di sorprendere chi lo riceverà e se il vostro timore è che la persona che riceverà il vostro regalo non abbia il pollice verde, il terrario è la soluzione perfetta per voi.

Il terrarium permette di avere molteplici vantaggi:

Un ecosistema autonomo che non ha bisogno di manutenzione

Il terrarium non ha bisogno di manutenzione, per questo motivo si candida ad essere il regalo perfetto per chi vuole portare del verde in casa ma non ha molta dimestichezza con le piante.

Grazie alla fotosintesi  delle le piante presenti all’interno del terrarium, si creerà una condensa sulle pareti, che ricadendo manterrà sempre umido il terriccio, idratando le piante.

cosa serve per fare un terrario

Le piante riducono il livello di stress

Ormai Non si contano più gli studi che dimostrano che le piante riducono drasticamente il livello di stress, abbassano la pressione sanguinea e stimolano la creatività.

In Giappone esiste una pratica detta “bagni di foresta” in giapponese shinrin-yoku, che consiste nell abbracciare gli alberi ed rimanere “immersi” nella natura.

Posizionare un terrario sulla scrivania vicino alla tua postazione di lavoro, ti consentirà di avere un po’ di natura sempre con te, con uno sforzo minimo.

È un regalo duraturo

A differenza di altri regali, il terrarium è fatto per durare. Grazie alla temperatura calda e

Umida che si crea all’interno le piante prosperano e sono in grado di resistere per moltissimi anni.  Vi basterà aprirlo e dargli

Un bicchiere d’acqua due volte all’anno, cercando di fornirgli un acqua possibilmente non calcarea.

Se notate che qualche foglia é appassita ed è finita sul terreno, non preoccupatevi, con il tempo andrà in decomposizione e tornerà a nutrire la terra. 

Il terrarium è un oggetto di eco-design 

Il terrarium è un oggetto di assoluto design, tutti i piccoli dettagli al suo interno attirano lo sguardo e catalizzano l’attenzione su di esso.

Preparatevi ad accoglierlo scegliendo il giusto angolo della casa, posizionatelo in un punto luminoso ma lontano dai raggi diretti del sole.

Se in casa vostra non ci dov essere essere abbastanza luce, illuminatelo con una luce artificiale, sarà  sufficiente a far crescere le piante all’interno.

Leave your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat