• Il carrello è vuoto!

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

La Ditta riconosce allacquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005, poi modificato dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall’acquisto entro 14 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.

Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla Ditta una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.

La comunicazione potrà essere inviata con due diverse modalità:

– Per email allindirizzo di posta elettronica
– Per posta ordinaria alla nostra sede: 

Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La merce deve essere resa entro 14 giorni, naturali e consecutivi, dalla comunicazione del recesso. La merce deve inoltre essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato vegetativo.

Nel caso specifico delle piante, le stesse non devono essere già state messe a dimora o svasate e, prima di essere reimballate, vanno abbondantemente innaffiate.

Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.

Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, la Ditta rimborserà, entro 14 giorni naturali e consecutivi, al Cliente l’importo totale dell’ordine (importo della merce e delle spese di spedizione originarie).

Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale (Paypal o Bonifico bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.

Open chat