• Showing all 3 results

ESAURITO
26.0039.00

La Begonia maculata è una sempreverde tropicale diventata ormai una vera star nel mondo delle piante.

E’ amata come pianta da appartamento grazie alle sue foglie ricoperte da pois bianchi, le foglie sono di forma irregolare e  la pagina inferiore presenta un rosso intenso. La Begonia ama le case luminose e teme gli ambienti secchi, fate attenzione a non eccedere con l’acqua ma non lasciate che il terreno sia completamente secco.

 

In estate può essere posizionata all’esterno, su un un balcone o un terrazzo, ma fate attenzione che non le arrivino i raggi diretti del sole.

Non posizionate la vostra begonia in un punto della casa in cui arrivano correnti fredde, gli sbalzi di temperatura potrebbero danneggiare gravemente la pianta.

 

 

77.00128.00
senza-vaso
senza vaso
vaso-bianco-in-ceramica
vaso bianco in ceramica

H 110  D 24

La monstera Deliciosa o philodendron è una delle piante più amate per arredare gli appartamenti.

Originaria del Messico e del Guatemla, nei suoi paesi d’origine può arrivare fino a  6 metri di altezza, con foglie di 100 cm. Difficilmente riusciremo a  farle raggiungere queste dimensioni nei nostri appartamenti ma in case molto luminose potrete osservarla crescere velocemente. E’ ideale come prima pianta in quanto non richiede particolari attenzioni.

Preferisce una posizione luminosa , ma non il sole diretto, ma resiste bene anche all’interno di ambienti poco luminosi, la temperatura ideale è compresa tra i 20 e i 25 gradi, ricordatevi di annaffiarla abbondantemente e vaporizzarla se le temperature dovessero superare i 28 gradi.

Resiste al freddo fino a  10 gradi, durante l’inverno fate attenzione a  non posizionarla vicino ai caloriferi che potrebbero danneggiarla.

Pianta da appartamento

Ambiente luminoso / ombra

Poca Luce

Imballo eco friendly

Pianta depura aria

Perfetta per pollici neri

110/120 cm

22 cm

ESAURITO
97.00

H 80 cm

La Polaskia è sicuramente la prima pianta  che ci viene in mente quando pensiamo ai cactus.

Da re indiscusso della sua specie predilige un esposizione molto luminosa, potete posizionarla anche in pieno sole, non teme il caldo! Vi sorprenderà scoprire che questo cactus riesce a  resistere a temperature fino -5 gradi , ma se questo dovesse accader fate solo attenzione che la terra sia completamente asciutta. Innaffiatela una volta a  settimana durante il periodo vegetativo (primavera-estate) ed interrompete completamente le annaffiature durante l’inverno.