• Il carrello è vuoto!
  • Showing 1–12 of 31 results

18.00

La aglaonema è una pianta da interni molto diffusa negli appartamenti di tutto il mondo, è molto facile da coltivare e richiede poca luce. La aglaonema, infatti, è una pianta da vaso resistente e che si adatta facilmente alle condizioni presenti nelle nostre case, alcuni la definiscono una pianta Vampiro .

L’habitat naturale dell’aglaonema è la foresta pluviale del sud est asiatico quindi un clima caldo e  umido.

È la pianta adatta a una casa senza luce.

In natura l’aglaonema colonizza il sottobosco della foresta, quindi vive in un ambiente con luce filtrata e alta umidità.

Consigliamo questa pianta a  tutti coloro che hanno voglia di una pianta resistente che non riservi sorprese.

Ø 14 cm h 30/40cm

New
16.0025.00
vaso-in-plastica
Vaso in plastica
vaso-stondato-bianco
vaso stondato bianco

L’Aphelandra si farà amare per le sue foglie e per i suoi fiori.

LUCE:

L’aphelanda ha bisogno di un ambiente molto luminoso, ma va tenuta lontana dai raggi diretti del sole.

TEMPERATURA:

La temperatura non deve mai essere inferiore ai 18 gradi altrimenti la pianta potrebbe perdere le foglie e rishcierebbe di non fiorire, d’estate ben tollera temperature fino a  28 gradi.

Cercate di pulire le sue foglie una volta ogni 15 giorni.

Se vuoi il vaso bianco in ceramica, aggiungilo dal menù a  tendina.

6.00

La baby pilea è un piccolo portafortuna da tenere sempre in casa. Preferisce restare al rimparo dalle correnti d’aria, che risultano davvero letali per lei, e rifugge anche la luce diretta dei raggi del sole che potrebbe seriamente comprometterne le foglie. Tuttavia ama i luoghi luminosi anzi una buona abitudine è quella di girare il vaso periodicamente in modo tale che la luce possa raggiungere in maniera omogenea ogni punto della pianta. Non ama affatto i ristagni idrici , quindi per non sbagliare è bene bagnarla solo quando il terreno risulterà completamente asciutto

19.0033.00
senza-vaso
senza vaso
vaso-amazzonia
vaso amazzonia
vaso-stondato-bianco
vaso stondato bianco

Come le altre piante della stessa famiglia anche questa calathea è dotata di meravigliose foglie. In questo caso hanno  una forma allugata e presenano un bel colore rosso nella pagina inferiore e un verde brillante con striature berde più chiaro in quella superiore.  Perche questa pianta prosperi bene è necessario che l’ambiente sia caldo, anche in inverno mai sotto ai 12° e soprattutto molto umido. Bene quindi nebulizzarla spesso e tenere il terreno costantemente umido(ma non fradicio). Importante anche la luminosità dell’ambiente, perché questa pianta predilige i luoghi di mezz’ombra e  comunque non gradisce il contatto diretto con la luce solare. La Calathea insignis, come tutte le calathee fa parte delle piante depuratrici d’aria.

Sale
40.0065.00
vaso-in-ceramica-bianca
Vaso in ceramica bianca
vaso-in-paglia-amazzonia
Vaso in paglia Amazzonia
vaso-in-plastica
Vaso in Plastica

La Calathea Orbifolia è forse la più maestosa tra le calathee , caratterizzata da bellissime foglie , molto larghe e segnate di macchie verdi allungate.

  • Pianta da appartamento
  • Ambiente luminoso / ombra
  • Nebulizzare le foglie
  • Imballo eco frindly
1 2 3
Open chat