• Showing 1–12 of 19 results

Sale
8.5013.00

H 10 cm Ø 7 cm

La Begonia maculata è una sempreverde tropicale diventata ormai una vera star nel mondo delle piante.

E’ amata come pianta da appartamento grazie alle sue foglie ricoperte da pois bianchi, le foglie sono di forma irregolare e  la pagina inferiore presenta un rosso intenso. La Begonia ama le case luminose e teme gli ambienti secchi, fate attenzione a non eccedere con l’acqua ma non lasciate che il terreno sia completamente secco.

 

In estate può essere posizionata all’esterno, su un un balcone o un terrazzo, ma fate attenzione che non le arrivino i raggi diretti del sole.

Non posizionate la vostra begonia in un punto della casa in cui arrivano correnti fredde, gli sbalzi di temperatura potrebbero danneggiare gravemente la pianta.

Sale
10.00

Ø 10 cm

La baby beucarnea è la pianta ideale se avete una stanza molto luminosa, stando però sempre attenti che non venga colpita dai raggi solari in maniera diretta. La particolarità di questa pianta sta nella base del fusto che è da considerarsi come una vera e propria riserva idrica: bene quindi sospendere le annaffiature nella stagione più fredda. La temperatura è un punto dolente per questa pianta che infatti teme le temperature rigide, anzi preferisce non andare mai al di sotto dei 14°. La baby beucarnea è ideale per chi ha poco spazio, magari in camera o in ufficio, ma presta attenzione alla qualità dell’aria che respira. Questa pianta infatti fa parte della famiglia delle piante depura aria.

Il vaso in terracotta non è incluso nel prezzo.

7.00

La calathe freddy fa parte della famiglia delle calathee , ma è forse la più facile da coltivare fra tutte. E’ una calatea che si caratterizza per le dimensioni ridotte e il profumo potentissimo dei suoi fiori, ma non temere le foglie restano sempre magnificamente dipinte. Questa pianta preferisce i luoghi di mezz’ombra, ma è in grado di sopportare bene anche una posizione leggermente più luminosa (tenendola sempre ben distante dal contatto diretto con i raggi solari).  Non ama le correnti d’aria né le temperature troppo rigide. Tutte le calathee hanno un amore smisurato per l’umidità, quindi è fondamentale tenere lo spruzzino a portata di mano e annaffiarla frequentemente.

8.0012.00
con-vaso
con vaso
senza-vaso
senza vaso

La Ctenanthe è una pianta molto scenografica che durante le ore notturne avvicina le foglie posizionandole in verticale, per poi rilassarsi al mattino seguente. E’ una pianta da appartamento perfetta nelle case luminose, infatti apprezza la luce e le temperature piuttosto miti, sempre intorno ai 18°.

Come tutte le piante tropicali ama particolarmente l’umidità quindi è fondamentale garantirle una buona dose di acqua e sopratutto nebulizzare frequentemente le foglie. Attenzione a non esagerare con le bagnature perche le radici potrebbero risentirne.

La Ctenanthe fa parte della grande famiglia delle piante depura aria, un’alleata nella lotta contro l’inquinamento domestico.

  • Ambiente luminoso ma evitare la luce diretta
  • Temperatura ideale: 18 °C
  • terreno umido, evitando i ristagni idrici
  • frequenti nebulizzazioni
  • Pianta depura aria

Ø 6 cm, H 8 cm

 

6.00

La baby pilea è un piccolo portafortuna da tenere sempre in casa. Preferisce restare al rimparo dalle correnti d’aria, che risultano davvero letali per lei, e rifugge anche la luce diretta dei raggi del sole che potrebbe seriamente comprometterne le foglie. Tuttavia ama i luoghi luminosi anzi una buona abitudine è quella di girare il vaso periodicamente in modo tale che la luce possa raggiungere in maniera omogenea ogni punto della pianta. Non ama affatto i ristagni idrici , quindi per non sbagliare è bene bagnarla solo quando il terreno risulterà completamente asciutto

16.00

La ceropegia fa parte della famiglia delle succulente ed è originaria dell’Africa, del Madagascar e di parte dell’Australia. Ha un portamento ricadente e i suoi rami esili e di color porpora possono arrivare a 90cm di lunghezza. I lunghi rami sono decorati da deliziose foglioline cicciottelle a forma di cuore , sono di un bel verde intenso con striature argentee. La ceropegia è sicuramente una pianta ornamentale molto delicata ed elegante con un alto potere ornamentale. E’ piuttosto facile da tenere basterà non eccedere mai con l’acqua, in effetti teme moltissimo il marciume radicale,regolandosi con le bagnature solo quando il terreno risulterà del tutto asciutto. Inoltre non bisogna mai posizionarla alla luce diretta del sole. In effetti la ceropegia ha anche una grande capacità adattiva e preferisce i luoghi di mezz’ombra, ma tollera bene anche quelli più ombrosi.

1 2
Open chat