Piante da Interni con Poca Luce – Casa Buia

Queste piante riescono a vivere bene in ambiente con scarsa illuminazione, vedrai come cambieranno lo spazio in cui le posizionerai.

Gli appartamenti di città sono purtroppo bui, scopri quali piante sono adatte ad interni con poca luce.  Anche se il tuo appartamento ha poca luce non rinunciare ad arredarlo con il verde: esistono piante adatte alle case buie. Le piante per le case buie: filodendri, aglaonema, sanseveria… scopri quali piante crescono anche in condizioni di scarsa luminosità. 

8.0012.00
con-vaso
con vaso
senza-vaso
senza vaso

La Ctenanthe è una pianta molto scenografica che durante le ore notturne avvicina le foglie posizionandole in verticale, per poi rilassarsi al mattino seguente. E’ una pianta da appartamento perfetta nelle case luminose, infatti apprezza la luce e le temperature piuttosto miti, sempre intorno ai 18°.

Come tutte le piante tropicali ama particolarmente l’umidità quindi è fondamentale garantirle una buona dose di acqua e sopratutto nebulizzare frequentemente le foglie. Attenzione a non esagerare con le bagnature perche le radici potrebbero risentirne.

La Ctenanthe fa parte della grande famiglia delle piante depura aria, un’alleata nella lotta contro l’inquinamento domestico.

  • Ambiente luminoso ma evitare la luce diretta
  • Temperatura ideale: 18 °C
  • terreno umido, evitando i ristagni idrici
  • frequenti nebulizzazioni
  • Pianta depura aria

Ø 6 cm, H 8 cm

 

Open chat